Leggere le carte, prevedere i possibili scenari futuri e quant’altro, non è un lavoro per tutti, infatti non si tratta di un campo in cui ci si improvvisa, ma anzi uno dove è necessario avere una comprovata esperienza sul campo. In altre parole, quando si sceglie a chi affidarsi in questo settore, è doveroso prendere in considerazione solo le cartomanti esperte, in grado di leggere i tarocchi nel miglior modo possibile, potendo peraltro scegliere fra i vari metodi disponibili.

I diversi metodi di lettura delle carte

Uno dei metodi di lettura più utilizzati in assoluto è quello delle cinque carte. Si tratta di un metodo che utilizza solo i 22 arcani maggiori (invece che l’intero mazzo) ed è consigliato per rispondere ad un determinato quesito, come ad esempio alle questioni di cuore. Le risposte ovviamente arrivano dalle cinque carte da cui prende appunto il nome tale metodo: la papessa capovolta, l’imperatore, l’autorità, l’imperatore capovolto e la giustizia capovolta.

Poi si segnala il metodo astrologico, dove ogni carta viene letta come una singola entità, per questo ognuna di queste rappresenta una particolare logica e dovrebbe essere interpretata, prendendo in considerazione gli aspetti positivi a cui ogni carta corrisponde. Con questo particolare metodo di lettura non si devono formulare domande, perchè il risultato presenta una risposta globale sulla vita del richiedente e non riguarda un singolo aspetto.

A seguire c’è il metodo della croce celtica, forse uno dei più celebri, che viene utilizzato per fare luce su numerosi aspetti della vita del richiedente, con il risultato legato a carte come la forza, il sette, il diavolo, il re di denari, bastoni e via discorrendo. Ovviamente ognuno di questi ha il suo significato che bisogna contestualizzare con attenzione in base alla situazione di turno, questo rappresenta un compito specifico che può essere assolto solo da cartomanti esperte.

Poi eccoci giunti al metodo dell’albero della vita, in questo caso, per utilizzare al meglio tale metodo, il richiedente deve concentrarsi su una domanda, tipo le aspettative future sul lavoro o su una relazione per fare alcuni esempi. Ovviamente poi è la lettura di determinate carte, da effettuare sempre con cura, a dare il responso alla domanda posta in essere. 

Quello successivo è il metodo della relazione, usato dal richiedente per saperne di più riguardo alla sua relazione amorosa, considerando i bisogni e le aspettative di tutti e due i partner. E’ importante tenere a mente che le risposte delle carte in questo delicato campo, che riguarda il cuore, saranno più precise impegnandosi a pensare ad una relazione con una persona specifica.

Infine, il metodo del compleanno, utile per avere una traccia su come realizzare gli obiettivi prefissati, da centrare entro il proprio compleanno seguente. In sintesi il richiedente viene spinto a focalizzarsi sui suoi prossimi obiettivi, in modo da valutare in un momento successivo quelle che sono le risposte fornite dai tarocchi e regolarsi di conseguenza.

Questo dunque tutto quello che c’è da sapere sul modus operandi utilizzato, il resto vien da se’ scegliendo cartomanti esperte.